Corso fotografia

Oggi siamo letteralmente bombardati dalle immagini, alcune molto belle…

Oggi siamo letteralmente bombardati dalle immagini, alcune molto belle, talune meno.
Proporsi correttamente con foto sbalorditive al proprio pubblico, sia di amici e parenti, sia di followers o altro ancora, è più che mai necessario.

Non è invece necessario diventare dei “tecnici” della fotografia….

In questo corso troverai informazioni utili per avere le nozioni di base necessarie a prendere confidenza con la macchina fotografica, i suoi comandi e il linguaggio dell’immagine.

Volevo creare qualcosa che trattasse un po’ i vari argomenti così da poterti orientare magari in futuro su qualcosa di più specifico.
Se sei in una situazione simile assolutamente te lo consiglio. Un buon ripasso per i professionisti, essenziale per i principianti e utilissimo per i fotografi in erba, è esattamente ciò di cui hai bisogno.

Spiego in modo facile le basi della fotografia e in più avrai moltissimi spunti, ci sono sezioni bonus dedicate proprio ad argomenti fotografici in cui ti viene spiegato non solo in che modo ottenere determinate foto ma anche di che materiale potresti avere bisogno.

Nel corso approfondirai la storia della fotocamera, le sue varietà e i tipi di obiettivi sul mercato.
Scoprirai anche i tre parametri fondamentali della fotografia, la cui maestria ti permetterà di fare un grande salto di qualità nelle tue immagini: ISO, diaframma e tempo di posa.

Allora saprai come e cosa serve per compensare l’esposizione delle tue fotografie.

Dopo la teoria, ti eserciterai in strada a fotografare momenti quotidiani in diverse condizioni di illuminazione, rafforzando le tue conoscenze e acquisendo scioltezza quando utilizzi le opzioni della tua fotocamera in modalità manuale.